Con questa nuova metodologia d’intervento potrai avere il tuo spazio nuovo con meno dispendio di soldi, tempo ed energia. Ecco un esempio di Re-Fresh applicato ad una tavernetta.
In ambienti come questo, interrati, la luce è l’elemento fondamentale. Gli interventi devono essere quindi mirati, oltre che a rendere accogliente e familiare lo spazio, a renderlo luminoso; per questo motivo assumono molta importanza finiture e colori. Qui gli interventi sono stati minimi, ma mirati allo scopo.
Il vecchio pavimento anni ’70 è stato sostituito da un pavimento in grés con texture che richiama le vecchie assi di legno, un pavimento sicuramente sempre scuro ma che consente comunque di dare carattere ai locali. Gli elementi di legno prima impregnati con colorazione marrone scuro, sono stati sbiancati, mentre il rivestimento ceramico del bagno è stato trattato con pigmentazione apparendo come nuovo: si conserva la trama delle fughe del preesistente rivestimento, ma con una colorazione diversa rispetto al precedente. Il rimanente colpo d’occhio è fatto tutto con l’arredamento!
Questo dimostra che con solo pochi interventi è possibile cambiare completamente l’aspetto di un locale.
Gli interventi effettuati sui locali sono: